domenica 21 settembre 2014

Le recensioni dei critici - Critic Reviews (Coldplay)

L’altro giorno è uscito il nuovo singolo dei +Coldplay: True love. (che logicamente già conosco siccome la mia ragazza mi ha regalato il CD per il mio compleanno).
Incuriosito, ho fatto delle ricerche sul web cercando delle recensioni sul CD e sul gruppo, e indovinate cosa ho scoperto a mio mal grado? Pare che, parlar male dei +Coldplay sia diventato, negli ultimi anni, uno sport sempre più praticato e non ne capisco il motivo.
Posso immaginare che scrivere o fare una recensione di un gruppo della portata dei +Coldplay non è mai facile, in quanto siamo di fronte ad una di quelle band che dividono: o amati od odiati, senza vie di mezzo. Ma da quanto ho letto in rete, i fans li amano e i critici li odiano!
Su una trentina di recensioni (Italiane e internazionali) solo tre o quattro sono positive.
E a questo punto mi domando, perché?
Io, non so darmi una risposta poiché per ogni album prodotto dal gruppo, vengono venduti o si ascoltano in tutte le radio, almeno quattro singoli, come per esempio nell'ultimo “Ghost Stories” fino adesso abbiamo ascoltato “Magic“, “Midnight“ e “A Sky Full Of Stars“ e “True love“ (e sono stati tutti ai primi posti nelle classifiche di tutti i paesi).



Inoltre hanno anche prodotto la colonna sonora di “Hunger Games: Catching Fire“ con il singolo “Atlas“.
Personalmente, forse parlo da fan, ma i +Coldplay saranno sempre il Top.

My top10:
  1. Fix You
  2. The Scientist
  3. Speed Of Sound
  4.  Viva La Vida
  5.  A Sky Full Of Stars
  6. Lovers In Japan
  7.  Charlie Brown
  8.  Clocks
  9. Yellow
  10. Every Teardrop Is a Waterfall
Voi che ne pensate? What do you think?



Nessun commento:

Posta un commento